La reumatologia è la branca della medicina che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle patologie che interessano articolazioni, ossa, muscoli e tessuti connettivi.
Presso SB Medical, a Corsano, è possibile effettuare una visita reumatologica specialistica per individuare le cause di dolori articolari, rigidità e infiammazioni che possono compromettere la qualità della vita quotidiana.
La visita reumatologica è indicata sia per pazienti con sintomi già presenti sia per chi necessita di un inquadramento diagnostico precoce, fondamentale per rallentare l’evoluzione di molte malattie reumatiche.
La visita reumatologica è un consulto specialistico mirato alla diagnosi di malattie reumatiche, spesso croniche e talvolta invalidanti.
Il reumatologo si occupa, tra le altre, di patologie come:
Molte di queste patologie hanno un esordio graduale e sintomi iniziali poco specifici: per questo una valutazione specialistica tempestiva è fondamentale.
È consigliabile richiedere una visita reumatologica in presenza di sintomi persistenti o ricorrenti, come:
Intervenire precocemente consente di controllare l’infiammazione, limitare il danno articolare e migliorare significativamente la qualità di vita del paziente.
Durante la visita reumatologica lo specialista esegue un’accurata anamnesi, raccogliendo informazioni su sintomi, stile di vita, familiarità e terapie in corso.
Segue l’esame obiettivo, con valutazione delle articolazioni, dei muscoli e della postura, per individuare segni di infiammazione, dolore o limitazione funzionale.
Al termine della visita, il medico potrà:
Presso il Centro Medico SB Medical è possibile effettuare:
Per informazioni o per prenotare una Visita Reumatologica a Corsano, contatta SB Medical e affidati a un’assistenza specialistica attenta e professionale.
Poliambulatorio Specialistico "San Biagio" - Dogisa srl
Via Papa Giovanni Paolo I, 4 - 73033 Corsano (LE) - Adiacente alla Farmacia NotaroTel. 0833 533105
Cel. 371 3761353
P.IVA: 04538550759
Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze sui cookie