Via Papa Giovanni Paolo I, 4 - Corsano (Le) Lun. - Sab. 16:00 - 19:00 0833 533105 / 371 3761353

Visita Dermatologica a Corsano - Lecce

Il dermatologo è un medico professionista specializzato nella diagnosi e nel trattamento di patologie e disturbi della pelle.

Il dermatologo durante una visita valuta eventuali problematiche a carico di capelli e unghie, oltre a mucose e peli.

È possibile e indicato un medico dermatologo non solo in caso di eczemi o irritazioni della cute, ma anche in caso di allergie, infiammazioni a carico della pelle, psoriasi, rughe, cancro della pelle, analisi dei nei e caduta dei capelli.

Le patologie trattate dal dermatologo

  • Acne: in molti casi l'acne diventa un problema estetico di una certa rilevanza. Non basta solamente usare dei prodotti specifici, ma è bene chiedere una dettagliata consulenza ad un dermatologo esperto.
  • Eczema: si tratta di uno sfogo della pelle determinato da diversi fattori e che può provocare sintomi fastidiosi come rossore e bruciori diffusi.
  • Macchie solari: sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti. Questa forma di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo; solitamente si presentano sul viso, specie nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi.
  • Allergie della pelle: le allergie si possono verificare in vari modi e in varie zone del corpo. Sono molteplici anche le cause e gli allergeni. Le allergie più diffuse sono orticaria, angioedema, dermatite da contatto, dermatite atopica.
  • Alopecia e caduta dei capelli: per alopecia si intende perdita di peli e capelli e la loro degradazione fino al diradamento o alla scomparsa. Le cause sono varie: possono esserci motivazioni genetiche, ormonali, alimentari, chimico-farmacologiche, psicologiche.

Cosa posso fare per te

Visita Specialistica

Dermatoscopia

Terapia Fotodinamica

Trattamento Capillari Viso e Gambe - Laser Ne-yag

Laser CO2, Laser CO2 Franzionale e Laser Qsw

Botox®

Fillers

Peeling con Acido Salicilico, TCA, Jessner

VideoDermatoscopia

Malattie Sessuali Trasmissibili

Chirurgia Dermatologica

Richiedi un Appuntamento

Visite ed esami offerti dal Dottor Fai

Le visite e gli esami offerti dal Dottor Dario Fai sono molteplici:

  • Visita: la prima visita dermatologica consiste in un completo screening volto ad appurare l'eventuale presenza di patologie e disturbi di varia natura.
  • Seconda visita: entro 3 mesi dalla prima visita, ne viene svolta una seconda per lo stesso problema. Essa serve per valutarne la condizione e soprattutto eventuali miglioramenti in seguito ad un'apposita terapia.
  • Dermatoscopia: uno dei servizi più importanti a disposizione di tutti. Viene effettuato il controllo dei nei che permette di controllare quali possano essere quelli più a rischio per quanto concerne eventuali tumori della pelle.
  • Terapia Fotodinamica: Presso il Poliambulatorio SB Medical, è possibile eseguire la terapia fotodimanica per: cheratosi attiniche, epiteliomi cutanei, fotoringiovanimento cutaneo, esiti cicatriziali come quelli relativi all'acne, all'Erytroplasia di Queyrat (genitali), cheiliti attiniche e diversi altri disturbi.

La RadioFrequenza

La radiofrequenza estetica è una tecnica non invasiva che utilizza l'effetto generato da specifici apparecchi medicali. In questo modo si procede a determinare un rimodellamento dei tessuti, con un'azione molto efficace nel combattere il rilassamento cutaneo sia del viso che di tutto il corpo.

  • Laser Coagulazione Capillari Arti Inferiori, Couperose e Angiomi: adoperiamo il Laser NE_YAG per il trattamento di queste necessità.
  • Laser CO2: utilizziamo il Laser CO2 per l'asportazione di imperfezioni cutanee come verruche piane del volto, molluschi penduli, xantelasmi, microcisti dell'acne, iperplasia sebacea del volto e molto altro.
  • Laser CO2 Frazionale: Attraverso il Laser CO2 Frazionale effettuiamo un refreshing del viso, curiamo il fotoinvecchiamento cutaneo, le cicatrici da acne e da traumi o interventi chirurgici, oltre che alle Lentigo solari e a quelli senili.
  • Laser Qsw: Il Laser Qsw viene adoperato per la rimozione di macchie cutanee come le Lentigo Solari, Macchie dovute all'avanzare dell'età e molto altro.
  • Botox®: Le più normali espressioni come ridere, concentrarsi o preoccuparsi, con lo scorrere del tempo, lasciano i loro segni sul viso. Fino a pochi anni fa, non si era capaci di correggere le rughe profonde tra le sopracciglia e intorno agli occhi. Tuttavia l'avvento della tossina botulinica iniettata nei muscoli interessati, permette in pochi minuti di annullare le rughe lineari della parte alta del viso per diversi mesi. Il tutto senza nessun tipo di proceduta chirurgica dolorosa.
  • Fillers: Attraverso fillers di acido ialuronico non animale, possiamo appianare rughe profonde delle pieghe naso-geniene e rughe sottili. Con poco disagio per il paziente, possiamo apportare aumenti volumetrici di labbra e zigomi senza procedure chirurgiche. La durata del filler varia da un minimo di 4 mesi in poi.
  • Peeling Chimici: Possiamo utilizzare l'Acido Salicilico, TCA, Jessner, etc...
  • Videodermatoscopia: Effettuiamo l'analisi computerizzata delle lesioni pigmentate cutanee con “mappatura” e follow up.
  • Malattie Sessuali Trasmissibili: Effettuiamo la Diagnosi clinica, strumentale, laboratoristica e il conseguente trattamento delle malattie sessuali trasmissibili.
  • Chirurgia Dermatologica: Presso il Poliambulatorio SB Medical a Corsano, in una saletta chirurgica, possiamo eseguire interventi di piccola chirurgia dermatologica per la rimozione di nevi, epiteliomi cutanei, biopsie, angiomi, verruche, cheratosi attiniche, condilomi, molluschi penduli, etc...

Leggi il CV del Dott. Fai