Via Papa Giovanni Paolo I, 4 - Corsano (Le) Lun. - Sab. 16:00 - 19:00 0833 533105 / 371 3761353

Visita Cardiologica a Corsano - Lecce

Il cardiologo è una figura di riferimento per tantissime persone che hanno bisogno di monitorare costantemente il proprio cuore, uno degli organi più importante del corpo umano.

La cardiologia, infatti, è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Attraverso metodiche non invasive, si possono dare risposta ai moltissimi quesiti posti dalle patologie cardiovascolari.

Le patalogie trattate dal cardiologo

Le principali malattie trattate dal cardiologo sono:

  • Cardiopatia ischemica: si verifica in seguito ad un insufficiente apporto di sangue e di ossigeno al muscolo cardiaco. La causa più frequente è l'aterosclerosi; le manifestazioni cliniche in cui si presenta maggiormente sono l’angina pectoris stabile e instabile e l’infarto del miocardio.
  • Cardiomiopatie: si tratta di patologie che colpiscono il muscolo cardiaco, riducendo l’efficienza del cuore, che fatica a pompare sangue nel resto del corpo. Si possono verificare cardiomiopatie di tre tipi: dilatative, ipertrofiche e restrittive.
  • Alterazioni nelle valvole cardiache: sono caratterizzate da un danno o difetto in una delle valvole cardiache: mitrale, aortica, tricuspide o polmonare. Queste hanno il compito di controllare e pompare il sangue nel resto del corpo. Per ovviare al malfunzionamento delle valvole cardiache è possibile sottoporsi ad interventi chirurgici riparativi  o sostitutivi mediante l’impianto di protesi valvolari.

Cosa posso fare per te

ECG e Visita Cardiologica

Ecocardiocolordoppler

Ecodoppler Vascolare, Venoso e Arterioso

Holter Pressione

ECG Dinamico secondo Holter

Monitoraggio Pressione Arteriosa nelle 24/H

Richiedi un Appuntamento

I servizi offerti dal Dottor Giovanni Storti

  • L'elettrocardiogramma la visita cardiologica
  • L'ecocardiocolordoppler: permette attraverso gli ultrasuoni lo studio del cuore (dimensione, contrattilità valvole e flussi, etc...
  • L'ecocardiocolordoppler vascolare: studia le arterie e vene sempre con la metodologia degli ultrasuoni.
  • Monitoraggio dell'attività cardiaca: Nelle 24 ore (ECG dinamico secondo Holter) permette di rilevare anomalie del ritmo (aritmie, pause, etc...).
  • Monitoraggio della Pressione Arteriosa nelle 24 ore (MAP): permette un'ottimizzazione della terapia nell'ipertensione arteriosa e smascherare anche stati ipertensivi misconosciuti.

Leggi il CV del Dott. Storti